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"il silenzio è d'oro, la parola d'argento"

Parliamo di: Come mantenersi in forma durante le feste

Natale è ormai alle porte e incombe uno dei soliti dilemmi di questo periodo: ”Come faccio a non ingrassare durante le feste?”.

Tutti, almeno un anno, ci siamo posti questo problema e per alcuni di noi è diventato un appuntamento fisso; Tuttavia con qualche piccola dritta possiamo vedere come mantenerci in forma durante le feste.
Certo non possiamo pretendere di “abbuffarci” e non ingrassare, quindi se vogliamo saperecome mantenerci in forma durante le feste è necessario abituarci all’idea che qualche piccola rinuncia ci vuole sempre. L’ideale sarebbe in realtà seguire una dieta preventiva un mesetto prima di Natale in modo da perdere quei 2-3 chili che prevediamo di recuperare durante le feste. Ma se per questo magari è un po’ tardi, sicuramente non lo è per sapere come comportarsi a tavola durante le feste Natalizie.

10 Consigli per mantenersi in forma durante le feste

Vediamo dunque dei piccoli consigli su come mantenersi in forma durante le feste senza rinunciare alla buona cucina Natalizia:

  1. Attenzione alle quantità: per mantenersi in forma a Natale non è detto che sia necessario rinunciare alle pietanze proposte durante il cenone o il pranzo, piuttosto è fondamentale limitare la quantità dei cibi nel nostro piatto. Quindi mangiate tutto ma senza esagerare.
  2. Condimento: limitate i condimenti o preferite quelli vegetali e non esagerate con l’utilizzo di sale.
  3. Mangiate lentamente: se mangiamo lentamente, masticando bene, avvertiremo la sensazione di sazietà prima del dovuto.
  4. Bevande: cercate di non esagerare con gli alcolici che vanno a finire dritti sul vostro addome e bevete tantissima acqua.  Anche le bevande gassate e molto zuccherate vanno evitate o comunque limitate il più possibile.
  5. Non saltate i pasti: saltare i pasti è una pessima abitudine, oltre che essere controproducente ai fini della dieta, quindi mangiate regolarmente i 3 pasti principali e se possibile 2 spuntini al giorno.
  6. Limitate salumi e formaggi: sono ricchi di grassi e dunque se vi si presentano negli antipasti limitatevi a un piccolo assaggio.
  7. Alternate le “abbuffate”: se già sapete che a cena mangerete molto cercate di mantenervi leggeri a pranzo e viceversa. E’ fondamentale non dare continuità ai pasti abbondanti.
  8. Attività fisica: solo perché abbiamo deciso di lasciar perdere la dieta per qualche giorno non vuol dire che dobbiamo abbandonare anche l’attività fisica. Considerando che le palestre durante le feste sono chiuse datevi al fai-da-te con una bella camminata di 30 minuti oppure una corsetta.
  9. Dolci: i dolci sono protagonisti delle feste ma è meglio consumarli a colazione o a pranzo ed evitarli durante le cene in quanto la sera si bruciano meno calorie.
  10. Stabilite i giorni in cui esagerare: privarvi di dolci o di ciò che vi piace è sbagliato e produrrebbe l’effetto contrario quindi cercate di scegliere un paio di giorni dove dare libero sfogo alle vostre “voglie” e cercate nei giorni successivi di mantenere un’alimentazione equilibrata magari limitando leggermente le quantità rispetto al solito.

Con questi piccoli consigli, adesso sappiamo come mantenerci in forma durante le feste.
E’ essenziale comunque, come suddetto, non privarsi totalmente di ciò che ci piace ma semplicemente avere un po’ di attenzione e limitare le quantità in modo da mangiare tutto ma senza esagerare.

 

Translated with Google Translate

Christmas is just around the corner and hangs one of the usual dilemmas of this period: “How can I avoid gaining weight during the holidays?”.

Everyone, at least one year, we set this problem and for some of us it has become a fixture; However, with some small straight we can see how keep fit during the holidays.
Of course we can not expect “abbuffarci” and not get fat, so if you want to know how to keep fit during the holidays you need to get used to the idea that some small renounces it takes forever. The ideal would be to actually follow a diet advance a month before Christmas in order to lose those 2-3 pounds that we expect to recover during the holidays. But if this is perhaps a bit ‘late, surely it is not to know how to behave at the table during the Christmas holidays.

10 Tips to keep fit during the holidays

So let’s see a little guidance on how to stay fit during the holidays without sacrificing good food Christmas:

Beware of quantity: to stay in shape for Christmas does not mean that it is necessary to give up the foods offered during the dinner or lunch, rather it is essential to limit the amount of food on our plate. So eat everything but not too much.
Dressing: limited dressings or prefer those plants and do not overdo the use of salt.
Eat slowly: if we eat slowly, chewing well, will alert the feeling of fullness prematurely.
Drinks: try not to overdo the alcohol that they end up straight on your abdomen and drink lots of water. Also very sugary and fizzy drinks should be avoided or at least reduced as much as possible.
Do not skip meals: skipping meals is a bad habit, as well as being counterproductive for the diet, then eat regularly 3 main meals and 2 snacks a day if possible.
Limit meats and cheeses are high in fat and therefore if you are in appetizers limit yourself to a little taste.
Alternate the “binge” if you already know that you will eat dinner very trying to keep a light lunch and vice versa. It ‘important not to give continuity to the meals.
Physical activity just because we decided to give up the diet for a few days does not mean that we should abandon physical activity. Whereas the gyms are closed during the holidays give yourself to the do-it-yourself with a nice 30-minute walk or a jog.
Sweets: Sweets are the protagonists of the parties but it is better to eat breakfast or lunch and avoid them during the dinner in the evening as you burn fewer calories.
Determine the days go overboard deprive you of sweet or what you like is wrong and would have the opposite effect so try to choose a couple of days where give free rein to your “desires” and look for the next few days to maintain a ‘ balanced diet maybe slightly limiting the amount than usual.
With these little tips, now we know how to keep fit during the holidays.
And ‘essential however, as mentioned above, do not deprive yourself totally of what we like but just have a little’ attention and to limit the quantities to eat everything, but do not overdo it.

 

Fonte – www.donnamoderna.com

Spnsored by: www.pmd-group.com

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