dove come quando

"il silenzio è d'oro, la parola d'argento"

Auto/Moto: Nuova Porsche 911 GT3 Cup versione ‘racing’ della GT3

Evoluta e potenziata vettura da corsa piu’ vittoriosa del mondo.

Nuova Porsche 911 GT3 Cup versione 'racing' della GT3

Nuova Porsche 911 GT3 Cup versione ‘racing’ della GT3

 

Celebrato il debutto mondiale della nuova Porsche 911 GT3 Cup, durante la cerimonia conclusiva della stagione Motorsport ”Night of Champions”, svoltasi presso il Centro Ricerca & Sviluppo Porsche di Weissach. Auto nata per la pista la nuova Porsche 911 GT3 Cup e’ spinta da un motore boxer a 6 cilindri da 3,8 litri di cilindrata che sviluppa 460 Cv a 7.500 giri/min, potenza che significa 10 Cv in piu’ rispetto a quella del propulsore precedente. La trasmissione all’asse posteriore e’ affidata a un cambio a sei marce a innesti frontali sviluppato nello stesso reparto Porsche Motorsport che, per la prima volta in una vettura della marca tedesca destinato a un’auto da corsa monomarca, si aziona tramite i paddles al volante. Anche i cerchi monoblocco con monodado, per il serraggio centrale, con un diametro di 18 pollici sono stati realizzati ex novo nel reparto Porsche Motorsport. La larghezza degli pneumatici slick da gara Michelin e’ aumentata all’asse anteriore di 2 cm su 27 e all’asse posteriore di 1 cm sugli attuali 31. Per migliorare ulteriormente le performance durante le gare di durata e’ impiegato un impianto frenante di nuova concezione, con pinze in alluminio e struttura monoblocco a sei pistoncini all’anteriore e quattro pistoncini al posteriore, su dischi fessurati e autoventilati da 38 cm. Nello sviluppo si e’ posta particolare attenzione alla sicurezza dei piloti, con rollbar ridisegnati e migliorati, un innovativo sedile a guscio, particolarmente resistente nella zona della testa e delle spalle che si adatta al corpo con le apposite imbottiture. Un portello nel tetto facilita il salvataggio dei piloti infortunati in caso di incidente. La Porsche 911 GT3 Cup e’ l’auto da corsa che ha riscosso il maggior numero di successi al mondo. Dal 1998 sono stati prodotti 2.395 esemplari del modello da pista per i team privati, simile alla versione di serie. La nuova variante 911 GT3 Cup e’ la versione ”racing” della futura 911 GT3 e, quindi, la prima vettura da corsa basata sulla settima generazione dell’icona di Zuffenhausen. Nel 2013 la nuova 911 GT3 Cup sara’ impiegata esclusivamente nella Porsche Mobil 1 Supercup. La nuova Porsche 911 GT3 Cup e’ costruita come le precedenti versioni e, al pari dei modelli stradali, viene prodotta nella stessa sede di Stuttgart-Zuffenhausen. Nel reparto Motorsport di Weissach viene impostato l’assetto base per l’impiego in pista e, prima di essere consegnata ai clienti, viene testata da un pilota professionista. Il prezzo base della vettura per la versione Supercup, disponibile esclusivamente in colore bianco, e’ di 181.200 Euro, escluse le tasse nazionali.

 

Translated with Google Translate

Celebrated the world debut of the new Porsche 911 GT3 Cup, during the closing ceremony of Motorsport season”” Night of Champions, held at the Research & Development Center in Weissach Porsche. Auto created to track the new Porsche 911 GT3 Cup and ‘powered by a horizontally opposed 6-cylinder 3.8-liter engine that develops 460 hp at 7,500 rpm / min, which means power 10 hp more’ than the previous engine. The transmission to the rear axle and ‘entrusted to a six-speed gearbox with clutch engagement developed in the same department Porsche Motorsport, for the first time in a car of the German brand destined to a race car brand, is operated by paddles at the wheel. Even the circles monobloc with monodado, for the central locking device, with a diameter of 18 inches were made from scratch in the department Porsche Motorsport. The width of the Michelin race slicks and ‘increase of 2 cm on the front axle and the rear axle 27 of 1 cm on the current 31. To further improve performance during endurance racing and ‘used a newly developed braking system with monobloc aluminum calipers in six-piston front and four-piston units at the rear, vented and slotted discs of 38 cm. In the development and ‘paid particular attention to the safety of the drivers, with roll redesigned and improved, an innovative seat shell is extremely resistant in the head and shoulders that adapts to the body with the appropriate padding. A hatch in the roof facilitates the rescue of injured riders in the event of an accident. The Porsche 911 GT3 Cup, ‘the race car that has had the most success in the world. Since 1998 they have been produced 2,395 copies of the model to run for private teams, similar to the standard version. The new variant 911 GT3 Cup ‘version of the future” racing” 911 GT3 and, therefore, the first racing car based on the seventh generation icon Zuffenhausen. In 2013, the new 911 GT3 Cup will be ‘used exclusively in the Porsche Mobil 1 Supercup. The new Porsche 911 GT3 Cup and ‘built like previous versions and, like road models, is produced in the same place in Stuttgart-Zuffenhausen. In the department in Weissach Motorsport is set to the base set for use on the racetrack, and before being delivered to customers, is tested by a professional driver. The base price of the car to the Supercup version, available only in white color, and ‘of 181,200 Euro, excluding national taxes.

 

Fonte – Ansa.it

Spnsored by: www.pmd-group.com

 

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: