dove come quando

"il silenzio è d'oro, la parola d'argento"

Auto/Moto: Lamborghini, svelata l’inedita Aventador LP 700-4 Roadster

Doppio evento a Singapore e Miami per la scoperta da primato

Lamborghini, svelata l'inedita Aventador LP 700-4 Roadster

Lamborghini, svelata l’inedita Aventador LP 700-4 Roadster

 

ROMA – Con un doppio evento dedicato ai clienti, prima a Singapore e poi a Miami, Automobili Lamborghini presenta l’inedita Aventador LP 700-4 Roadster, nuovo riferimento nell’ambito delle supersportive di lusso aperte e importante estensione della gamma sulla scia del successo ottenuto con la versione chiusa – introdotta sul mercato nell’estate 2011 – che e’ stata consegnata gia’ in oltre 1300 unita’. La nuova Aventador LP 700-4 Roadster e’ immediatamente ordinabile presso tutti i concessionari Lamborghini nel mondo al prezzo, tasse escluse, di 300.000 euro. Riconoscibile per lo specifico profilo della parte superiore della carrozzeria che, a partire dal tetto amovibile fino al cofano motore, si sviluppa secondo linee completamente nuove, la nuova Roadster e’ stata finalizzata – si legge nella nota della Casa del Toro – per ”unire al meglio le esigenze prestazionali con uno stile raffinato, la fruibilita’ della vettura con una esperienza di guida esaltante per tutti i sensi”. il cofano motore della Roadster differisce da quello della coupe’ per una sorta di ”spina dorsale” centrale su cui si innestano lateralmente due coppie di vetri esagonali, quelle che Lamborghini definisce ”piastre di una corazza ipertecnologica”. Questi elementi hanno la funzione di raffreddare il motore, di far defluire correttamente l’acqua piovana e, naturalmente, far ammirare la bellezza del propulsore V12. Il particolare tettuccio della Roadster e’ composto da due elementi in fibra di carbonio, realizzati utilizzando diverse tecnologie tra cui l’RTM e il Forged Composite, procedimento questo brevettato da Lamborghini.

Ciascun elemento del tetto pesa meno di 6 kg e le due parti sono amovibili e riposizionabili grazie a un semplice e sicuro meccanismo a incastro. Quando il pilota vuole viaggiare con l’auto aperta le sezioni del tettuccio rigido trovano invece alloggio nel baule anteriore. Da notare che il montante posteriore e’ stato ridisegnato per offrire un supporto adatto al tetto amovibile ed ospitare un sistema di protezione passeggeri automatico e per garantire un’adeguata ventilazione al vano motore. Un deflettore d’aria posizionabile sulla cornice del parabrezza garantisce confort acustico anche ad alte velocita’ e puo’ essere sistemato, se non utilizzato, nel vano baule. La carrozzeria della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster e’ bicolore, con nero lucido per il montante parabrezza e l’area del finestrino posteriore fino alle ”pinne”. La nuova Aventador LP 700-4 Roadster viene presentata con i nuovi cerchi Dione da 20 e 21 pollici in grado di ridurre di 10 kg il peso della vettura rispetto ad un set standard, grazie alla leggerezza dell’alluminio forgiato. Invariata invece la motorizzazione basata sul V12 aspirato da 6,5 litri e 700 Cv in posizione centrale, accoppiato al cambio ISR a sette marce.

Anche la Roadster dispone del sistema di disattivazione cilindri quando il motore funziona a carico parziale e dell’innovativo sistema Stop & Start che utilizza il supercap per l’accumulo di energia elettrica e l’avviamento del motore. Le prestazioni sono da primato: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi netti e una velocita’ massima – in assenza di limiti – di ben 350 km/h.

 

Translated with Google Translate

ROME – With a double event for customers, first to Singapore and then to Miami, Automobili Lamborghini presents the all-new Aventador LP 700-4 Roadster, the new benchmark in the super luxury open and important extension of the range on the success obtained with the closed version – introduced on the market in the summer of 2011 – that it ‘was delivered already’ in excess of 1300 units’. The new Aventador LP 700-4 Roadster and ‘immediately ordered from all Lamborghini dealers in the world for the price, excluding taxes, of € 300,000. Recognized by the specific profile of the upper part of the body that, from removable roof to bonnet, develops according to completely new lines, the new Roadster ‘was finalized – the statement of the House of the Bull – to join” the needs of performance with a refined style, the usability ‘of the car with an exhilarating driving experience for all the senses.” the bonnet of the Roadster differs from that of the coupe ‘for a kind of”” central backbone onto which laterally two pairs of glasses hexagonal, those that Lamborghini defines” plates of an armor hyper”. These elements have the function to cool the motor, to drain properly rainwater and, of course, to enjoy the beauty of the V12 engine. The special roof of the Roadster and ‘consists of two elements in carbon fiber, made using various technologies including the RTM and the Forged Composite, this process patented by Lamborghini.

Each element of the roof weighs less than 6 kg and the two sides are removable and replaceable with a simple and secure snap-on mechanism. When the driver wants to travel by car open sections of the hardtop instead find accommodation in the front luggage compartment. Note that the C-pillar and ‘been redesigned to offer a suitable support to the removable roof and a host of automatic occupant protection and to ensure adequate ventilation to the engine compartment. An air deflector positioned on the windshield frame provides acoustic comfort even at high speed ‘and can’ be placed, if not used in the luggage compartment. The body of the new Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster and ‘bi-color glossy black for the upright windshield and rear window area to the” fins”. The new Aventador LP 700-4 Roadster is presented with new rims Dione 20 and 21 inches able to reduce the weight of 10 kg of the car compared to a standard set, thanks to the lightness of the aluminum forged. Instead based on the same engine V12 naturally aspirated 6.5-liter and 700 hp in a central location, coupled with the seven-speed ISR transmission.

Even the Roadster has the deactivation system cylinders when the engine operates at partial load and the innovative Stop & Start system that uses the supercap for the storage of electrical energy and the engine is started. The record-breaking performance: acceleration from 0 to 100 km / h in just 3 seconds flat and a top speed ‘maximum – in the absence of limits – of 350 km / h.

 

Fonte – Ansa.it

Kit sicurezza per camper e caravan

Sponsored by
Pmd-Group Srl

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: