dove come quando

"il silenzio è d'oro, la parola d'argento"

Bersani: ‘Da ricovero chi pensa a riforma per Monti-bis’.

Il segretario Pd avverte Casini: ‘Morirà di tattica’ ‘Premio al 10%, non governo con il Cav e Fini’

Bersani e Casini

Bersani e Casini

“Chi pensa che con questa riforma elettorale si arrivi al Monti-bis è da ricovero. Ci sarebbe la palude e l’ingovernabilità. Lo tsunami, non per il Pd, ma per l’Italia”. Pier Luigi Bersani stronca così l’ipotesi di riforma della legge elettorale. “Se non si garantisce la governabilità, noi ci metteremo di traverso. Dietro questa riforma c’é una logica furba del ‘muoia Sansone con tutti i filistei’, ma io sono fiducioso che si possa migliorare”. Il leader del Partito democratico annuncia le barricate del suo partito se la riforma elettorale in discussione non prevederà un premio al primo partito.

“Non penseranno mica che mi metto a fare un governo con Berlusconi e Fini? – sbotta il segretario del Pd – Al di là di quanto sia alta la soglia il punto è se si vuole consentire a chi arriva primo di avere un ragionevole premio che non può essere sotto il 10%”. Bersani sostiene la necessità di un premio che certo “non garantisce la maggioranza assoluta ma indica l’azionista di riferimento in grado di dire chi governa”.

“Casini morirà di tattica. Io spero che metta la barra dritta a un certo punto e decida dove andare”, aggiunge Bersani, a un incontro promosso da Left, criticando la mancanza di chiarezza della linea politica del leader Udc.

Translated with Google Translate

“Anyone who thinks that this electoral reform be arrived at Monti-bis is a shelter. Would there be the swamp and unmanageable. Tsunami, not the Democratic Party, but for Italy.” Pier Luigi Bersani crushes so the idea of ​​electoral reform. “If there is no guarantee governability, we will get through. Behind this reform there is a clever logic of ‘Samson die with all the Philistines‘, but I’m confident that we can improve.” The leader of the Democratic Party announces the barricades of his party if electoral reform under discussion will not include a prize to the first party.

“I do not think that I’m going to mica to form a government with Berlusconi and Fini? – Blurts the secretary of the Democratic Party – Beyond how high the threshold, the point is if you want to allow a first come, first have a reasonable premium that is not may be below 10%. “Bersani argues for an award that certain “does not guarantee an absolute majority, but indicates the main shareholder in a position to say who governs.”

“Casini die tactics. I hope that puts a straight bar to a certain point and decide where to go,” said Bersani, at a meeting sponsored by Left, criticizing the lack of clarity of the political leader of the UDC.

 

Fonte – Ansa.it

Kit sicurezza per camper e caravan

Sponsored by
Pmd-Group Srl

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Bersani: ‘Da ricovero chi pensa a riforma per Monti-bis’.

  1. I went over this web site and I conceive you have a lot of excellent information, saved to fav (:.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: