dove come quando

"il silenzio è d'oro, la parola d'argento"

Sport: Biaggi, addio alle corse.

15 settembre 1996: Max Biaggi 'sventola' il casco per festeggiare la vittoria, con l'Aprilia, nella gara delle 250 cc del Gp d' Europa, terzultima prova del campionato mondiale di motociclismo

15 settembre 1996: Max Biaggi ‘sventola’ il casco per festeggiare la vittoria, con l’Aprilia, nella gara delle 250 cc del Gp d’ Europa.

“E’ un’alba molto diversa oggi per me. Niente sarà come prima. Forza comunque!”: Max Biaggi affida ad un tweet la notizia della decisione del suo ritiro dalle corse. Biaggi ha poi confermato in una conferenza stampa a Vallelunga l’addio: “Mi ritiro da campione”. Biaggi, che ha vinto quest’anno il secondo mondiale Superbike, in carriera ha vinto quattro titoli mondiali nella classe 250.

“Dopo 20 anni in giro per il mondo a cercare di battere i miei rivali ora ci sarà spazio per un altro Max Biaggi che in pochissimi conoscono. Mi dedicherò per prima cosa alla mia famiglia, ai miei figli. Ma il rapporto con l’Aprilia, che è la casa con la quale ho vinto più titoli mondiali, non finisce qui. Continuerà anche se in un’altra forma. Tra qualche tempo vi saprò dire meglio”. Spegne il motore della sua moto Max Biaggi che ha annunciato oggi l’addio alle competizioni. Un addio da campione, che arriva a meno di un mese dalla vittoria del Mondiale di Superbike. “Comunicare questa mia decisione è stato un parto difficile – dice all’ANSA il Corsaro – Mi ritiro da campione, all’apice della carriera per mia scelta. Voglio che i tifosi di me abbiano sempre un ricordo vincente. Personalmente sono molto soddisfatto di quello che ho fatto fino ad oggi. Ho avuto alti e bassi ma non è mai venuta meno la passione per questo sport. Ho dato sempre tutto me stesso”. Biaggi affida a una battuta la sua decisione di lasciare le corse a 41 anni: “Non sono come alcuni politici che stanno attaccati alle poltrone – dice scherzando – è giusto dare spazio ai giovani. Se guardiano all’Italia, il politico più giovane ha 160 anni”, conclude scherzando.

Translated with Google Translate

“It ‘s dawn very different for me today. Nothing will be as before. Force anyway!”: Max Biaggi relies on a tweet the news of the decision of his retirement from racing. Biaggi then confirmed at a press conference at Vallelunga farewell: “I’m retiring as a champion.” Biaggi, who won this year’s second World Superbike career has won four world titles in the 250 class.

“After 20 years around the world to try to beat my rivals now there will be room for another Max Biaggi that few know. I will dedicate myself to my first family, my children. But the relationship with the Aprilia , which is the house in which I have won more world titles, does not end here. continue albeit in a different form. Among some time I will tell you better. “Turn off the engine of his bike Max Biaggi today announced the departure competitions. A farewell to sample, which comes less than a month after winning the World Superbike Championship. “Communicating my decision was a difficult birth – ANSA said the Corsair – I’m retiring from the sample, at the height of his career by choice. Want the fans to remember me always have a winner. Personally I am very satisfied with what I’ve done so far. I had ups and downs but it has never failed a passion for this sport. always I gave it my all. “Biaggi relies on a line of its decision to quit racing in 41 years: “I’m not like some politicians who are attached to the seats – jokes – it is right to give space to young people. Guardian If Italy, the youngest political has 160 years, “concludes jokingly.

 

Fonte – Ansa.it

Pack Platinum

 

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Sport: Biaggi, addio alle corse.

  1. obviously like your web site but you need to check the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling issues and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I’ll definitely come back again.

    Mi piace

Lascia un commento

